L’Azienda

Correva l’anno 2008 e abbiamo raccolto i primi litri di latte di asina.
Studiavamo le caratteristiche, le tecniche di produzione e le difficoltà di far conoscere un prodotto così particolare e di nicchia.
Spiegavamo di una passione per gli equini e della necessità di percorrere una strada nuova per l’intolleranza di nostra figlia alle proteine del latte vaccino.
La nostra storia è evidentemente piaciuta ed ora tanti produttori di questo particolare alimento lo fanno “proprio” per i figli intolleranti.

Continuiamo a studiare per produrre un latte di qualità eccellente, prendendo i tempi e la calma che proprio gli asini insegnano, imparando dagli inevitabili errori senza abbandonare la via del genuino per il più conveniente commerciale.
La nostra linea cosmetica ha di conseguenza alle spalle un cammino lungo e ponderato, valutato in primis dai familiari, gli amici ed i conoscenti.
Questi sono scherzosamente definiti le “cavie”, infatti i nostri prodotti non sono testati su animali!
La nostra dottoressa cosmetologa studia formule adatte al nostro latte, valorizzandolo ed osservando l’equilibrio con altri componenti di qualità. Puntiamo molto all’equilibrio!
Puntiamo sull’utilizzo di latte prodotto dalle asine del nostro gruppo ristretto e controllato, senza ricorrere ad altri trattamenti che non siamo la pastorizzazione corretta ed il congelamento, che lasciano inalterata la qualità del latte.
Si può fare di più e meglio certamente ma i feedback che otteniamo dal consumatore ci stimolano a proseguire per questa strada.

Siamo a completa disposizione per dare più informazioni attraverso i nostri contatti.

2 pensieri riguardo “L’Azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *